Auguri a tutte le donne, a tutte le donatrici

Pubblicato il Pubblicato in Ultime

Auguri a tutte le donne, a tutte le donatriciAuguri a tutte le donne, buon 8 marzo! Auguri a tutte le donatrici di sangue.                         

In occasione della festa della donna, abbiamo chiesto a Silvia e Biancamaria, colleghe dell’università di Parma, di parlarci di avis e del dono di sangue: 

“La gioia di donare e di fare un servizio a chi si trova nelle condizioni di dover chiedere aiuto è la fonte dei sorrisi e del buonumore che regnano quando si varca la soglia del centro trasfusionale. La foto non a caso dimostra il clima rilassato ed estremamente piacevole che si instaura, a dire il vero fin da subito, con tutti coloro che, per lavoro o per piacere, si trovano a condividere la bellissima esperienza del dono. Silvia e Biancamaria”

Silvia Poletti

La donna lo ricordiamo, a differenza dell’uomo, dona sangue intero due volte all’anno, non per una questione di maggiore o minore quantità di sangue, ma perché le donne sono sicuramente soggette a più “sbalzi corporei” (ciclo ecc..). Sono quindi più deboli e lente nella fase recupero post-donazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *